Dr. Sergio Dovigo Medico Chirurgo

Via Masotto, 4

36025 Noventa Vicentina (VI)

Italy

Tel. 0444.760303

Fax 0444.760754

www.sergiodovigo.it

© 2019 by Dr. Sergio Dovigo. 

Powered by Andrea Sanarini Web Designer.

Dr. Sergio Dovigo P.IVA 00659560247

Curriculum

Dr. Sergio Dovigo

Nato il 21 giugno 1958,   laureato nel 1987 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano specializzandosi successivamente in Chirurgia Odontosmatologica presso L’Università di Firenze.

Inventore del: “CARICO ISTANTANEO®”, tecnica personale  innovativa e praticata con successo, un nuovo modo nel carico funzionale in implantologia.  

Allievo del Prof. G. Muratori, pioniere dell’implantologia mondiale, con il quale collaborò presso lo studio di Bologna sviluppando ricerche in ambito implantologico.

Docente al 1° Master biennale in Implantologia presso l’Università di Firenze.

Corso triennale di disfunzioni cranio-cervico-mandibolari con il Prof. F. Mongini Università di Torino.

Corso biennale Università di Firenze disordini cranio-mandibolari con utilizzo del  kinesiografo  tenuto dal Prof. G.Bergamini Corso triennale di Gnatologia e Disfunzioni delle Articolazioni Temporo-Mandibolari diretto dal Prof. Tore Hansson, uno dei massimi esperti mondiali in temi gnatologici, con il quale perfeziona l’utilizzo dei byte terapeutici e del T-SCAN per l’esame computerizzato della bocca.

Corso di elettromiografia Università di Brescia.  Nel 1997  fonda l’Accademia Italiana di Stomatologia Implantoprotesica (A.I.S.I.).

Corso triennale do ortodonzia  clinica con il Prof. Franco Parodi Università di Genova. Nel 2000 Ospedale di Alessandria coordina il  gruppo di ricerca sull’utilizzo del PRP in chirurgia orale.

Relatore a congressi nazionali ed internazionali su tematiche di protesi e di implantologia. Nel 2005 Testimonial al congresso mondiale di Implantologia a Las Vegas “L’estetica in implantoprotesi”.  

Dal 2005 dirige un gruppo di studio per la messa a punto del “Grande Rialzo di Seno”con l’utilizzo dell’osso di banca e l’inserimento di impianti nello stesso tempo chirurgico.

Nel 2009 inizia ad occuparsi di estetica del viso proponendo trattamenti con filler e  tossina botulinica ed ottenendo importanti risultati estetici. Dal 2011 dirige la Società Italiana di Implantologia (S.I.d.I.) come Vice Presidente. Da oltre 30 anni si occupa prevalentemente di Implantologia-Protesi-Gnatologia.

Dal 2016 guida la Società Italiana di Implantologia (SIdI) in veste di Presidente Nazionale.