Dr. Sergio Dovigo Medico Chirurgo

Via Masotto, 4

36025 Noventa Vicentina (VI)

Italy

Tel. 0444.760303

Fax 0444.760754

www.sergiodovigo.it

© 2019 by Dr. Sergio Dovigo. 

Powered by Andrea Sanarini Web Designer.

Dr. Sergio Dovigo P.IVA 00659560247

Il Carico Istantaneo® è una Nuova Tecnica brevettata dal Dr. Sergio Dovigo.

Il Carico Istantaneo® rivoluziona il modo di realizzare delle protesi su impianti siano esse provvisorie che definitive.

                                                                                                  

L’implantologia è una branca dell’odontoiatria che, negli ultimi anni, ha subito continui sviluppi e progressi, i principi tradizionali fondamentali dell’implantologia osteointegrata, hanno subito importanti modifiche che stanno cambiando le modalità terapeutiche applicate nella clinica.

Essa, infatti, ha permesso di raggiungere eccellenti risultati nelle riabilitazioni orali, essendo in grado di risolvere problematiche estetiche, funzionali e psicologiche in edentulia, sia parziale che totale.

Grazie a questi risultati, ora è possibile, in alcune situazioni cliniche, anticipare i tempi del carico fino ad arrivare all’applicazione  di una protesi,  nella stessa seduta chirurgica  contemporaneamente all’inserimento degli impianti, queste innovazioni hanno aumentato la fiducia dei pazienti verso i trattamenti implantari, ed è sempre maggiore il numero dei pazienti che richiede una protesi supportata da impianti.

Oggi giorno nella  clinica in implantologia viene praticato il “carico immediato” dove la protesi viene applicata dopo 4, 8, 48, o 72 ore oltre questo tempo viene praticato il “carico differito” , in queste pratiche, oltre a non essere definito tempo di applicazione della protesi non è specificato il modo con cui viene ancorata la protesi agli impianti, in queste metodiche i protocolli sono poco precisi e mal definiti nei vari step operativi.

Nella nuova tecnica del “Carico Istantaneo®”, i protocolli sono precisi e ben definiti, gli operatori dopo un adeguato corso di preparazione, pianificano e risolvono casi clinici in modo agevole e sicuro.

La sperimentazione clinica di 15 anni, garantisce che il Carico Istantaneo® è una tecnica sicura, veloce ed affidabile, i protocolli prevedono la realizzazione di un provvisorio in resina  armato, costruito in modo diretto sugli impianti appena inseriti nella bocca del paziente, provvisori armati, avvitati  da 2 a 14 elementi, il paziente terminato l’intervento chirurgico, ha i denti provvisori avvitati sugli impianti e solo il professionista li può rimuovere.

Con la tecnica del Carico Istantaneo® oltre ai provvisori armati, è possibile realizzare una protesi definitiva in compomero la cui struttura metallica di sostegno, è realizzata direttamente  sulla bocca del paziente, dopo qualche mese dall’intervento di inserimento degli impianti, e quando i tessuti molli hanno raggiunto la loro integrità con la guarigione, si esegue l’armatura in titanio e si rileva un’impronta trasferendo l’armatura in laboratorio dove il tecnico realizzerà un rivestimento dell’armatura con compomero, si ottiene così una protesi definitiva estetica, leggera ed igienizabile  che verrà avvitata in modo definitivo sugli impianti.

La nuova tecnica del Carico Istantaneo®, rivoluziona il modo di realizzare delle protesi su impianti siano esse  provvisorie che definitive,  soluzioni rapide affidabili e contenute nei costi di realizzazione.

Clicca QUI e visita il Sito Web www.caricoistantaneo.it